Letto in Idealista
Il 24% delle case vendute a Parigi sono andate a italiani
Il mercato immobiliare parigino è euforico, quasi impazzito. le quotazioni del settore hanno ormai toccato record storici e il numero di compravendite ha recuperato i livelli degli anni pre-crisi, quelli del boom immobiliare. Grazie agli italiani.
L'associazione dei notai ha pubblicato i dati del terzo trimestre dell'anno, e a quanto pare nell' Ile-de France, la regioni di Parigi le transazioni immobiliari hanno toccato quota 182 mila sfiorando la media trimestrale registrata fra il 2000 e il 2007.
E mentre gli analisti cercano di capire se la corsa continuerà o si arresterà con la maggioranza che propende per uno sgonfiamento del mercato, gli italiani continuano a comprare
In 12 mesi, infatti, sono stati i protagonisti del 24% delle transazioni, secondo i dati rielaborati dal gruppo John Taylor, gruppo specializzato nell'immobiliare di lusso.
Gli italiani sono alla ricerca di ped-à-terre, superfici piccole, sui 50 mq e non necessariamente nel triangolo d'oro ai limiti dell'Avenue Montaigne.
Sono attivi anche sulla Rive Gauche, nel Marais e in altri quartieri. comprano più appartamenti per poi affittarli
Insomma, è nato anche a Parigi il turismo immobiliare, come a Londra e New York e a farla da protagonisti sono gli italiani.
